Senza dubbio la guida Slow Wine rappresenta la migliore pubblicazione dei vini d'Italia. La Guida del 2020 è la decima edizione e rappresenta ancora una volta un punto di vista della critica enologica innovativa dove l'uomo, la terra e la cultura con produzioni sostenibili e naturalmente la qualità sono al centro dell'attenzione. Girando per l'Italia, con questa guida potete trovare le realtà più autentiche!

Anche quest'anno Caparsa ha ricevuto:

LA CHIOCCIOLA, (simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori organolettici, territoriali e ambientali in sintonia con Slow Food. L'attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti.

VINO SLOW per il Chianti Classico Riserva 2016 Doccio a Matteo, (bottiglia che, oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto.)

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditLinkedin